CARTOMAGIA è il settimo volume della collana, composto da 358 pagine. In questo volume sono descritti effetti con le carte da gioco che non richiedono particolare abilità e che, dunque, sono alla portata di tutti: effetti con carte contrassegnate, carte lunghe (corte o larghe), carte adocchiate, mazzi preordinati, effetti con un compare e giochi vari.
All'interno del prezioso volume, troverete un ampio numero di effetti con le carte (semplici e pratici e che possono essere facilmente appresi ed eseguiti dopo qualche prova) così suddivisi:
Parte prima (74 effetti)
Parte seconda (16 effetti)
Parte terza (22 effetti)
Parte quarta (47 effetti)
Parte quinta (22 effetti)
Parte sesta (6 effetti)
Parte settima (69 effetti)
Il volume è preceduto da due preziose testimonianze: la prima di Mario Bove che descrive le vicende che portarono al completamento dell'ultima opera di Padre Cimò (intitolata Meraviglie Cartomagiche), mentre nella seconda testimonianza, il compiano Mario Altobelli ci parla dell'importanza dei libri e, in particolare, di quelli compilati dall'infaticabile sacerdote siciliano che nel corso degli anni ha raccolto, catalogato e descritto centinaia e centinaia di effetti magici.
Un'occasione davvero unica per la prestigiazione Italiana di ottenere in formato digitale questo e tutti gli altri volumi della stupenda Enciclopedia dell'Illusionismo. Da leggere, studiare e portare sempre con te...